Brokeraggio energetico
Brokeraggio energetico

Brokeraggio energetico

Il mercato energetico è stato liberalizzato nell’anno 2000 portando alla nascita di diverse società di vendita nel settore energia elettrica e gas. La liberalizzazione ha generato situazioni di forte competizione portando i fornitori ad offrire complesse tipologie contrattuali e rendendo difficile al cliente la scelta. M&G ENGINEERING CONSULTING si propone come partner di tutte le aziende che desiderano verificare e risparmiare sui costi delle fatture di energia elettrica e gas.

Nello staff sono presenti Energy Manager e professionisti esperti dei mercati delle utilities in grado di offrire la verifica e la valutazione dei contratti di energia elettrica e gas in essere al fine di individuare possibili risparmi economici senza investimenti.

Il servizio di brokeraggio energetico consiste nella valutazione delle tariffe in relazione l’andamento del mercato energetico e prevede il controllo della corretta fatturazione degli oneri di rete e delle accise oltre alla verifica dell’eventuale presenza nelle bollette di penali per energia reattiva o del Corrispettivo Tariffario Specifico per le forniture in media tensione.

Al termine delle verifiche effettuate,viene consegnata la relazione contenente l’analisi delle bollette e dei contratti di fornitura, dove sono indicate le modalità per conseguire il risparmio economico individuato.

La consulenza prosegue con il periodico monitoraggio dei mercati e il continuo controllo delle bollette ricevute al fine di poter garantire al cliente sempre il massimo risparmio. Mensilmente l’Energy Manager compone il report dei costi e dei consumi e qualora il cliente lo desideri nell’analisi possono essere inseriti gli indici prestazionali dell’azienda generati sulla base dei dati di produzione.

M&G ENGINEERING CONSULTING non ha collaborazioni commerciali ed esegue per ogni cliente la valutazione di tutti i contratti proposti dai fornitori a garanzia della massima professionalità per il cliente.

Assistiamo inoltre le aziende a forte consumo di energia elettrica e gas alla predisposizione della pratica per l’iscrizione al registro delle “Aziende Energivore” al fine di ottenere la riduzione degli oneri di rete.

Le fasi del servizio si compongono in:

Valutazione dei contratti in essere per la fornitura di energia elettrica e gas;
Definizione del nuovo contratto a condizioni più favorevoli in relazione alle tariffe e ai metodi di pagamento;
Monitoraggio dei mercati durante la fornitura al fine di valutare possibili miglioramenti;
Controllo mensile delle fatture e dei consumi, verificando la corretta applicazione delle accise energetiche, gli oneri di trasporto e distribuzione;
Verifica della presenza in fattura di penali per Energia Reattiva e Corrispettivo Tariffario Specifico (CTS);
Controllo in remoto del contatore di scambio al fine di valutare la congruità dei consumi riportati in bolletta;
Assistenza commerciale e delega al dialogo con le società di fornitura che periodicamente propongono le proprie offerte.
M&G Engineering Consulting srl | Via Nino Bixio, 27 - 20129 Milano | P.IVA/C.F. 09488270969 - REA MI 2093573 - capitale sociale: 10.000,00€
Grafica, webdesign e seo: Studio Orasis design