Diagnosi energetica
Diagnosi energetica

Diagnosi energetica

Lo staff di M&G ENGINEERING CONSULTING è composto da ingegneri professionisti alcuni dei quali certificati EGE (Esperto in Gestione Energia) secondo norma UNI 11339 ed abilitati ad eseguire le diagnosi energetiche delle aziende.

La Diagnosi Energetica è il processo di analisi attraverso il quale viene eseguita la valutazione tecnica delle attrezzature e degli impianti presenti nel sito produttivo, al fine di ricostruire i consumi energetici.

L’obiettivo è definire con attenzione le fonti energetiche primarie e secondarie allo scopo di valutare possibili risparmi generati da semplici modifiche comportamentali, di funzionamento e/o attraverso l’implementazione di nuove tecnologie innovative.

Le fasi di una diagnosi energetica si compongono in:

Valutazione dei consumi e fabbisogni energetici attraverso lo studio delle fatture relative alle utilities;
Censimento degli impianti presenti e delle modalità di utilizzo;
Predisposizione di specifica relazione di Audit Energetico contenente la divisione dei consumi per le attività primarie, secondarie e di servizio oltre a proporre possibili soluzioni di riqualificazione.
M&G Engineering Consulting srl | Via Nino Bixio, 27 - 20129 Milano | P.IVA/C.F. 09488270969 - REA MI 2093573 - capitale sociale: 10.000,00€
Grafica, webdesign e seo: Studio Orasis design