ZONE EXPERIENCE
ZONE EXPERIENCE

ZONE EXPERIENCE

Progettazione impianti / Brokeraggio energetico / Gestione impianti fotovoltaici
Terziario
ZONE EXPERIENCE
ZONE EXPERIENCE

Il progetto architettonico della palestra ZONE EXPERIENCE sita a Pisa è stato realizzato a cura dell’architetto Salvatore Re.
L’obiettivo che ha ispirato i criteri per la progettazione energetica è stato quello di realizzare una palestra ecosostenibile ad emissioni Zero, che riduca al massimo i consumi energetici, pur mantenendo elevato lo standard qualitativo di utilizzo e che, al tempo stesso, cerchi di auto-generare parte dell’energia necessaria al proprio funzionamento. Questo sia ricorrendo alle fonti rinnovabili, sia utilizzando una nuova serie di macchinari in grado di sfruttare al massimo l’attività fisica degli utenti, trasformando i loro sforzi in nuova energia destinata a contribuire al soddisfacimento del fabbisogno energetico del centro sportivo.
La società M&G Engineering Consulting ha eseguito la progettazione integrata di tutti gli impianti meccanici e rinnovabili (solare termico e solare fotovoltaico) con un concept altamente innovativo che sta permettendo di avere dei consumi energetici molto ridotti.

zoneexperience.it Tutte le referenze
M&G Engineering Consulting srl | Via Nino Bixio, 27 - 20129 Milano | P.IVA/C.F. 09488270969 - REA MI 2093573 - capitale sociale: 10.000,00€
Grafica, webdesign e seo: Studio Orasis design