LA PINETINA GOLF CLUB
LA PINETINA GOLF CLUB

LA PINETINA GOLF CLUB

Brokeraggio energetico
Terziario
LA PINETINA GOLF CLUB
LA PINETINA GOLF CLUB

La nascita del Golf Club La Pinetina rappresenta l'importante traguardo di una avventura iniziata una decina di anni prima quando, chiamato dal Presidente Angelo Moratti, giunge all'Inter Helenio Herrera. Il nuovo allenatore esige che per i suoi giocatori si trovi un sito, non lontano da Milano, dove si possa lavorare con tranquillità, nel verde, in un clima salubre, lontano dalle nebbie. 
A Moratti l'idea piace e, in breve tempo, fa individuare, nei pressi di Appiano Gentile, una zona boscosa ed incolta, senza nebbia, e man mano la acquista dai proprietari agricoltori. Viene costituita la Società La Pinetina sas che ha come scopo di creare una lottizzazione, finalizzata alla costruzione e alla vendita di ville e case di campagna.

La costruzione di un campo da golf a 18 buche costituisce il polo di attrazione del nuovo insediamento e il progetto viene affidato
all'architetto inglese John Dering Harris uno dei migliori progettisti in attività, conosciuto e stimato in tutto il mondo.

La società M&G Engineering Consulting nel corso del 2017 ha seguito la diagnosi energetica e la progettazione per la ristrutturazione degli impianti di condizionamento e riscaldamento con nuovi impianti in pompa di calore ad alta efficienza a servizio della struttura ricettiva presente all'interno del Golf Club raggiungendo un importante risparmio dei consumi energetici e potendo offrire agli ospiti della struttura una condizione di soggiorno più confortevole.

www.golfpinetina.it/ Tutte le referenze
M&G Engineering Consulting srl | Via Nino Bixio, 27 - 20129 Milano | P.IVA/C.F. 09488270969 - REA MI 2093573 - capitale sociale: 10.000,00€
Grafica, webdesign e seo: Studio Orasis design