Pratiche VV.F.
Pratiche VV.F.

Pratiche VV.F.

Il nostro team è composto da professionisti tecnicamente formati ed abilitati ad espletare le pratiche previste dalla norma sulla prevenzione incendi che richiedono, a seconda della loro complessità, una serie di adempimenti che dovranno essere valutati per singolo caso specifico.

La procedura per ottenere l’idoneità all’attività è la seguente:

ESAME DEL PROGETTO: Per le attività ricadenti nella categoria “B” e “C”, è necessario presentare al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco compente un progetto di prevenzione incendi in rispondenza alla normativa vigente ed ottenere un parere autorizzativo preventivo da parte del funzionario incaricato.
NULLA OSTA DI FATTIBILITÀ è una procedura che si attua in caso di progetti particolarmente complessi.
ASSERVERAZIONE FINALE SCIA: Al termine dei lavori di adeguamento dell’attività, il professionista abilitato deve predisporre tutte le dichiarazioni di asseverazione assumendosi l’onere di dichiarare la rispondenza della stessa alle norme di prevenzioni incendi.
RINNOVO PERIODICO DI CONFORMITÀ ANTINCENDIO: L’attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio è il documento che il titolare dell’attività è tenuto ad inviare al Comando ed è corredata da una dichiarazione attestante l’assenza di variazioni alle condizioni di sicurezza antincendio e dalla dichiarazione di asseverazione di rispondenza degli impianti speciali da parte di un tecnico abilitato.
M&G Engineering Consulting srl | Via Nino Bixio, 27 - 20129 Milano | P.IVA/C.F. 09488270969 - REA MI 2093573 - capitale sociale: 10.000,00€
Grafica, webdesign e seo: Studio Orasis design